Una serata a teatro con Marco Capretti

27 novembre 2019 Pubblicato in Comunicazioni ai Soci, Iniziative culturali

Interessante e divertente serata culturale del nostro Roma Club Eur Torrino “Federica Del Poggetto” ieri sera  al Teatro Roma per lo spettacolo “Mistero comico” con il comico Marco Capretti ed il mago Daniele Lepantini.

Lo spettacolo ironico e dissacrante è la risposta a chi si prende troppo sul serio e non sa con quale spirito affrontare il logorio della vita quotidiana: la soluzione dei due protagonisti è unire il “Comico” e il “Magico” che è presente in ognuno di noi, dando vita ad una semplice sfida tra magia e comicità. Il mago Lepantini con la vicinanza del comico Capretti pratica la magia in chiave ironica e Marco Capretti porta sul palco monologhi comici ispirati alla vita di tutti giorni, prima la coppia, poi le donne over 40, passando per le nuove famiglie allargate: è la lettura moderna della comicità tipicamente romana con alcuni grandi cavalli di battaglia del genere come sessualità e contrasti uomo-donna.

Insomma uno spettacolo divertente e originale dal punto di vista inedito e brillante su magia e comicità. Mago e comico, complici e rivali, in un match senza esclusione di colpi di scena e di risate, stupiscono e divertono tra una gag e l’altra per due ore di buonumore all’insegna del divertimento, dell’illusionismo e del mistero comico. Immancabile alla fine la foto dei soci del Club presenti con il nostro mitico striscione del Club ed anche Marco Capretti ed Alberto Mandolesi.

 

Lascia un commento