Donazione all’Ospedale S.Eugenio

8 maggio 2012 Pubblicato in Comunicazioni ai Soci, Solidarietà

Questa mattina presso il reparto Pediatria dell’Ospedale S.Eugenio, alla presenza di Giorgio Rossi,si è svolta la cerimonia di consegna delle apparecchiature sanitarie, acquistate dal nostro Club grazie alle sottoscrizioni per il libro “Il primo della fila” sulla vita di Giorgio, scritto da Massimo Izzi.

La cerimonia è stata aperta dall’intervento di Enzo Del Poggetto, che ha ripercorso tutte le motivazione che hannio portato alla stesura del libro; sono poi seguiti gli interventi di ringraziamento del Direttore della ASL, del Direttore Sanitario dell’Ospedale (Dr.ssa P.Spada) e del Primario del Reparto Pediatrico (Dr. DiPaolo) che ha dettagliatamente spiegato l’uso delle apparecchiature donate.

Per l’AS Roma ha portato il saluto Marco Seghi, e per l’UTR il Presidente F. Grassetti.

Le istituzioni erano presenti con il Consiglere Comunale Masini e Regionale Foschi.

Giorgio Rossi ha consegnato attestati di stima a quelle realtà che hanno maggiormente contribuito alla diffusione del libro (Banca di Credito Popolare ,  Club del Venerdì) , all’editore, all’allestitore e al correttore di bozze del libro .

Per i media erano presenti Roma Channel e il Romanista.

Sempre presente con noi il Maestro Vittorio Lombardi.

Non è voluta mancare all’iniziativa la nostra “madrina” Simona Rolandi che ci ha raggiunti al termine della cerimonia, per consegnare a Giorgio Rossi una targa ricordo del nostro affetto, e tutti insieme abbiamo brindato al grande risultato ottenuto dal Club.

Il nostro Presidente, a chiusura della giornata,  ha dichiarato :”E’ stata una delle tante splendide iniziative a cui questo Club  ci ha abituato, piena di sentimenti veri e carica di quelle sensazioni che solo l’AS Roma sa dare”.

 

Giorgio Rossi con il Presidente Mara Mancini

 

 

 

Enzo Del Poggetto con Dr. Di Paolo, Dr.ssa Spada e Giorgio Rossi

 

 

 

Lascia un commento