IL ROMA CLUB EUR-TORRINO VINCE IL PALIO DI ROMA 2008

4 maggio 2008 Pubblicato in Eventi

clicca sulla foto per vedere la galleria fotografica

Per la prima volta una Roma Club si aggiudica il Palio di Roma, quello che è ormai divenuto il più importante torneo dilettantistico di Calcio a 5 della capitale e che ha visto nella sua quinta edizione, la partecipazione di ben 360 squadre. Il RC Eur-Torrino – Federica Del Poggetto ha visto finalmente premiata la fedeltà dimostrata nei confronti di questa manifestazione a cui ha sempre partecipato con discreti risultati, proprio nella passata edizione (2007), pur laureandosi Campione del Municipio XII, dovette deporre le armi dopo una accesissima semifinale.

Decisamente diversa la cavalcata trionfale in questa edizione, dopo una perentoria fase iniziale del torneo, i giovani dell’Eur-Torrino disputavano un memorabile quarto di finale battendo 4-3 sul loro campo gli “Internati”, rappresentativa dei detenuti di Rebibbia, campione del V Municipio, e liquidavano successivamente in semifinale, con un bel 3-2, i fortissimi All Stars approdando alla finalissima, giocata il sul Campo Bettini di Cinecittà. Un sonante 3 a 2 ai danni degli Intamontabili, campioni del X Municipio, laureava Campione 2008 il Roma Club Eur-Torrino, mattatore della finale un bravissimo Patrizio Peleggi, autore di una doppietta, mentre è stato Marco Del Poggetto a mettere il risultato al sicuro regalando il successo alla squadra che disputerà la Finalissima Regionale nella splendida cornice dello Stadio Olimpico il 12 maggio, prima della Partita del Cuore.

A battersi con la fortissima rappresentanza del RC Eur-Torrino sarà in questa occasione una compagine di Frosinone, anch’essa approdata alla finale dopo aver sbaragliato in campo dalle 96 formazioni che hanno preso parte al Palio Regionale 2008. Alla finalissima sul Campo di Cinecittà alla squadra è stato consegnato dal preparatore atletico dell’AS Roma Vito Scala e dal neo Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, il Trofeo del Palio di Roma 2008 e lo scudetto capitolino che i ragazzi esporranno sulle proprie maglie nella prossima edizione. Ben diversa sarà la premiazione che si potrà vedere il 12 maggio all’Olimpico, sarà infatti Francesco Totti, testimonial di tutte le edizioni disputate del Palio di Roma, a premiare la squadra vittoriosa. Il 15 maggio, in occasione del venticinquennale dello scudetto dell’AS Roma (1982-83), la squadra dell’Eur-Torrino sarà premiata dall’Unione Tifosi Romanisti durante la manifestazione conviviale che si terrà al Park Mancini di Via Valleranello, proprio alla presenza di Conti e i compagni di squadra di un tempo.

Nella squadra Campione del Palio di Roma 2008 hanno giocato in questa edizione: Adriano MANTIONI, Alessio GALLUZZI, Simone DE VALERI, Francesco GALLUZZI, Andrea GALLUZZI, Marco PENSA, Gino GALLUZZI, Fabio FERRARI, Marco DEL POGGETTO, Patrizio PELEGGI, Mauro MOREZZI e Alessandro BIFRONTE. Giunga il caloroso ringraziamento dei soci a loro ed a tutti gli atleti che in questi cinque anni hanno onorato la maglia del Club in questa prestigiosa manifestazione.

1 Commento a “IL ROMA CLUB EUR-TORRINO VINCE IL PALIO DI ROMA 2008”

  1. Claudio Ha scritto:

    Bravissimi. Complimenti a tutti.



Lascia un commento